B232-3B Accordo collettivo nazionale dei medici specialisti ambulatoriali interni e altri professionisti

 

 

DURATA
1 giorno

DATA
11 dicembre 2017

ORARIO
9,00-14,30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 250,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

RELATORE
Dott. Mario Francesco MESSINA
Esperto in materia di gestione delle risorse umane. Già Direttore amministrativo di Azienda sanitaria e Direttore risorse umane

La giornata di studio esamina i contenuti degli Accordi collettivi nazionali di lavoro dei medici specialisti ambulatoriali interni, dei medici veterinari e delle altre professionalità (biologi, chimici e psicologi), con aggiornamento all'A.C.N. 17/12/2015. L’attenzione sarà particolarmente concentrata sugli istituti che comportano specifiche difficoltà applicative.

DESTINATARI
Dirigenti responsabili e loro collaboratori delle U.O. Risorse umane e convenzioni di Aziende A.S.L. e Aziende ospedaliere.

PROGRAMMA
Le incompatibilità. L’orario dell’attività. La sospensione e la cessazione dell’incarico. Le graduatorie. Il comitato consultivo. La Commissione di disciplina. I doveri e i compiti degli specialisti, dei professionisti/veterinari.
L’aggregazione funzionale territoriale dei medici specialisti ambulatoriali e degli psicologi convenzionati. La formazione continua. Le assenze non retribuite. La malattia. I permessi. Le sostituzioni. L’assicurazione.
I compensi per incarichi a tempo indeterminato. Il rimborso spese. I contributi previdenziali. Il premio di operosità. Il premio di collaborazione. I compensi per incarichi a tempo determinato. La libera professione. Il procedimento disciplinare. Codice di comportamento. Sanzioni disciplinari.
N.B.: il programma sarà aggiornato alla luce del contenuto dei nuovi Accordi.

Ceida - Via Palestro, 24 - 00185 Roma, Tel. 06492531 - Fax:06.49384866 - Email: seminari Ceida