CF14 L’organizzazione degli eventi nell’era dei social media

 

DURATA
4 ore

QUOTA DI ISCRIZIONE: euro 190,00 + IVA (la quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici)

DOCENTI
Dott. Mauro FACONDO
Esperto di formazione manageriale, marketing e comunicazione, organizzazione eventi e new media
Dott.ssa Flavia TRUPIA
Esperta di comunicazione

OBIETTIVI
L'evento è uno degli strumenti più efficaci della comunicazione istituzionale e di prodotto. Il corso intende illustrare le modalità e le tecniche per organizzare un evento di successo nella PubblicaAmministrazione così come in qualsiasi altra azienda.
Partendo da un’analisi degli eventi nel loro valore strategico, il seminario fornisce gli strumenti per ideare, progettare e gestire gli eventi, integrando i nuovi media digitali.

DESTINATARI
Il videocorso è destinato sia a coloro che vogliono lavorare nell'ambito dell'organizzazione degli eventi che a coloro che già lavorano in questo campo e vogliono approfondire le opportunità offerte dal mondo dei social network.

PROGRAMMA
L’evento come strumento di comunicazione per la P.A. e l’impresa. Definizione del target e mappatura dei fattori influenzanti. Come progettare un evento in relazione agli obiettivi di comunicazione. Modelli e metodi operativi di gestione degli eventi. La pianificazione di un evento: dal brainstorming alla realizzazione. Le diverse tipologie di evento: istituzionali e di prodotto. Le fasi di preparazione: dalla creatività alla produzione. Briefing & brainstorming management. Budget e time planning. Ufficio stampa e gestione dei social media. Strumenti e tecniche di misurazione dell’efficacia di un evento.
Eventi 4.0: i social media a sostegno degli eventi. Progettare l’evento pensando al ruolo dei social; piattaforme on line; App e strumenti collaborativi a sostegno dell’organizzazione e della promozione di eventi nelle varie fasi, prima durante e dopo.

N.B.: Il video-corso in FaD differita sara' erogato mediante la piattaforma di e-learning del Ceida, concepita per rendere la fruizione della didattica efficace e semplice. L'utente potra' accedervi, dopo aver ottenuto le credenziali di accesso, 24 ore al giorno senza alcuna limitazione per un periodo di 10 giorni; il partecipante otterra' un attestato di frequenza al termine della fruizione del corso.

Ceida - Via Palestro, 24 - 00185 Roma, Tel. 06492531 - Fax:06.49384866 - Email: seminari Ceida